8 Agosto 2021 - 21:00
Ferrandina

COLAPESCEDIMARTINO

Non si ferma il successo travolgente di Colapesce e Dimartino che quest’estate saranno in tour nei più importanti festival e arene estive italiane.
Tra queste, avremo il piacere di ospitare la rivelazione musicale dell’anno in Piazza Plebiscito: “save the date” – 8 agosto 2021 – per il concerto gratuito in cui i due cantautori siciliani, quest’estate, presenteranno uno show sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista.
Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).
L’Amministrazione Comunale sta costruendo un calendario di eventi che possa – dopo questi anni in cui la cultura, lo spettacolo e la musica dal vivo sono state fortemente penalizzate e con essa tutto l’indotto sociale ed economico annesso – ricostruire un senso di comunità e di fruibilità degli spazi pubblici e sostenere con proposte di qualità l’economia del territorio e la valorizzazione di un territorio sempre da scoprire.
Perché abbiamo tutti bisogno di “mettere un po’ di musica leggera per non cadere dentro al buco nero che sta ad un passo da noi … più o meno…”

 

Ad aprire il concerto toccherà ad HU, al secolo Federica Ferracuti (classe 1994), è una cantante, producer e polistrumentista  Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche  di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del  violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione.

 

Le modalità di ritiro del biglietto e di accesso all’evento saranno le seguenti:
– I biglietti dovranno essere ritirati a partire dalle ore 18 alle ore 21 di Sabato 07 Agosto, dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 19 di Domenica 08 Agosto presso Corso Vittorio Emanuele II all’altezza della chiesa dell’addolorata.
I biglietti non ritirati entro le 19 di Domenica 08 Agosto saranno automaticamente annullati.
– Per accedere all’area bisognerà essere muniti di: Documento d’identità, biglietto e green pass (cartaceo o digitale). Apertura del varco di ingresso ore 19.30. Inizio dell’evento 21.00 con special guest.
– Sono esenti dalla presentazione del Green Pass i soggetti non vaccinabili quali i minori fino a 12 anni e tutti i soggetti non vaccinabili per patologia con presentazione di certificazione medica.

Prenotazioni non più consentite in questa data.